PERCHÉ UN GENERAL CONTRACTOR?
Una società general contractor è la figura di “contraente generale” a cui affidare l’intero percorso di costruzione o rinnovamento di un luogo come responsabile unico e referente generale.
IL PERCORSO PIÙ BREVE
FRA L’IDEA E L’ESATTO COMPIMENTO
Possiamo lavorare su indicazione del team di progetto (studi di architettura, interior designer) oppure ricevere un incarico diretto da proprietà, developer, investitori. (In questo secondo caso, occupandoci del progetto in prima persona insieme ad altre figure specializzate).
I vantaggi
-
Per ottimizzare costi e tempi.
Il controllo completo su forniture, professionisti e programmi di lavoro ci permette di realizzare le opere in modo più rapido e con costi più contenuti. Impossibile gestendo separatamente le diverse lavorazioni.
-
Per garantire la visione d’insieme.
Costruzione, carpenteria, impianti, allestimenti, decorazione... Avere noi come referente unico, capace di coordinare le diverse prospettive, è essenziale perché tutte le opere si possano integrare alla perfezione.
-
Per l’alto livello delle maestranze.
Come contractor, il nostro lavoro si basa su una rete molto vasta di artigiani fidati: così abbiamo la libertà di scegliere ogni volta le figure più adatte al caso. Per farlo, siamo sempre alla ricerca di eccellenze nuove.
-
Per una comunicazione migliore.
La presenza di un referente unico semplifica la comunicazione, evitando i disallineamenti tra le tante figure coinvolte – da sempre un punto debole nella gestione dei cantieri.
-
Per la qualità garantita delle opere.
Il nostro ruolo fondamentale come general contractor è la supervisione delle diverse opere: aderenza al progetto, precisione del risultato finale. Una questione di cura e dedizione per la qualità degli spazi
-
Per le competenze burocratiche.
A differenza delle imprese tradizionali, la nostra struttura ha gli specialisti necessari a gestire le richieste tecniche e le pratiche fiscali più complesse (norme e certificazioni, efficientamento, rapporti con le banche).